Xbox X018, diretta streaming e possibili annunci dal Messico

News

È il grande giorno di Xbox X018, l’atteso evento targato Microsoft che ritorna dopo diversi anni di assenza. C’è un’eccitazione palpabile da parte degli appassionati della grande X, consapevoli che dopo un grande E3 e una buona Gamescom ci sia la possibilità da parte del colosso di Redmond di chiudere l’anno in bellezza.

Xbox X018, quali annunci aspettarsi?

La puntata speciale di Inside Xbox, che si terrà questa sera alle 22 ora italiana, includerà la presenza di Phil Spencer, grande capo di Xbox, insieme ad alcuni ospiti speciali per parlare di giochi già conosciuti e di qualche possibile sorpresa. Certa la presenza di novità importanti per Xbox Game Pass e di titoli del calibro di Crackdown 3, Minecraft, Sea of Thieves, State of Decay 2 e Forza Horizon 4.

Nel presentare l’evento, Microsoft ha promesso una o due sorprese. Per diverse settimane si è parlato dell’annuncio dell’acquisizione di Obsidian, ma stando alle ultime indiscrezioni pare che le trattative siano ancora in corso, quindi appare veramente difficile che possano esserci novità in tal senso già questa sera. Certa anche l’assenza di Halo Infinite, mentre vedremo sicuramente qualcosa riguardo il supporto a mouse e tastiera, con l’approdo su Xbox One di titoli rimasti finora legati solo all’universo PC, come il remake di Age of Empires.

Lecito sperare di vedere qualcosa di Battletoads e tante voci indicano quasi per certo l’annuncio di Sunset Overdrive 2. Ancora sviluppato da Insomniac? Staremo a vedere. Vedere già un progetto di uno degli studi annunciati a giugno, come Ninja Theory, pare davvero ottimistico. È più realistico invece pensare all’arrivo su Xbox One di titoli finora rimasti su altre piattaforme, specialmente prodotti di origine Giapponese, come la serie di Yakuza.

Ci sarà spazio per una grossa bomba? In passato eventi del genere sono serviti a Microsoft per annunciare comunque qualcosa di importante, come l’acquisizione di Rare. Staremo a vedere se anche in questa occasione sarà così. Scommetterei qualche nichelino su Splinter Cell.

Xbox 018 Diretta Streaming – Dove e come seguirla

Come accennato, la puntata speciale di Inside Xbox avrà inizio questa sera alle ore 22. Potrà essere seguita in diretta su Mixer, Twitch, YouTube, Facebook e Twitter.

Non mancheremo ovviamente di scrivere un articolo per raccontarvi quelle che saranno tutte le novità in arrivo dall’evento più atteso dai fan Xbox!

Scrive di videogiochi da più di dieci anni. Questa volta ha deciso di farlo con qualcosa di suo, insieme ai suoi amici. Ama racing, sparatutto, avventure, sportivi e giochi di ruolo, ma apprezza anche le piccole produzioni indipendenti, specialmente quelle capaci di toccare con eleganza le corde più profonde dell’animo.