Warcraft 3 Reforged segna il ritorno di uno degli RTS più amati di sempre

In Evidenza News

In occasione del Blizzcon 2018, Blizzard ha annunciato Warcraft 3 Reforged, remake del titolo lanciato originariamente nel 2002 per PC. Si tratta di uno degli strategici in tempo reale più conosciuti e amati di sempre e che ha in un certo modo sdoganato il fenomeno Warcraft culminato poi nel lancio di World of Warcraft, tra i MMORPG più famosi del settore.

Warcraft 3 Reforged includerà il titolo originale, Reign of Chaos, e la relativa espansione, The Frozen Throne. Non si tratterà di un semplice remaster, ma di una sorta di remake destinato a riproporre in chiave contemporanea uno degli RTS che hanno fatto la storia del genere di appartenenza. Mappe e ambienti saranno rimasterizzati, ma per modelli dei personaggi, IA e World Editor si punterà a un totale ammodernamento, pur mantenendo intatto lo stile dell’originale.

Warcraft 3 Reforged sarà disponibile nel 2019 per PC. In allegato, i due trailer di presentazione.

Via: GamingBolt

Scrive di videogiochi da più di dieci anni. Questa volta ha deciso di farlo con qualcosa di suo, insieme ai suoi amici. Ama racing, sparatutto, avventure, sportivi e giochi di ruolo, ma apprezza anche le piccole produzioni indipendenti, specialmente quelle capaci di toccare con eleganza le corde più profonde dell’animo.