Uscite videogiochi Maggio 2018 per PC, PS4, Switch e Xbox One

In Evidenza Speciali

Dopo un mese di aprile che ci ha regalato titoli scoppiettanti del calibro di God of War e Yakuza 6, maggio alza un po’ il tiro arricchendo ancora di più le nuove proposte in vista di un E3 (previsto a inizio giugno) che si preannuncia essere molto interessante. Dark Souls Remastered, Detroit: Become Human e State of Decay 2 sono le uscite di punta di questo mese, ma ci sono anche altre titoli che vale davvero la pena considerare e che mettono a serio rischio i nostri portafogli.

Total War Saga: Thrones of Britannia

Total War Saga Thrones of Britannia

Data di uscita: 03 maggio
Piattaforma: PC

Il nuovo episodio della serie Total War ci porta, come suggerisce il titolo, in Britannia. Ambientato nel 978 d.C., dopo la morte di Ragnar Lodbrock e la conseguente invasione Vichinga delle isole britanniche, il gioco si concentrerà proprio sul controllo delle terre che oggi rappresentano il Regno Unito dando la possibilità di scegliere tra diverse delle fazioni che si combatterono all’epoca.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Data di uscita: 04 maggio
Piattaforma: Nintendo Switch

Il porting di titoli Wii U sulla più fortunata Nintendo Switch continua con uno dei giochi più apprezzati della scorsa generazione. Donkey Kong Country: Tropical Freeze è l’ottimo platform realizzato da Retro Studios che torna sulla nuova console della casa di Kyoto con miglioramenti grafici, un rinnovato sistema di controllo e la possibilità di giocare nei panni di Funky Kong in un’inedità modalità di gioco dedicata ai più piccoli chiamata semplicemente “Funky Mode”.

Conan Exiles

Data di uscita: 08 maggio
Piattaforme: PC, PlayStation 4 e Xbox One

Ambientato nell’universo di Conan il Barbaro, il gioco sviluppato da Funcom è un survival open world che metterà i giocatori nei panni di un personaggio personalizzato che viene salvato proprio da Conan. Sfruttando le risorse naturali, bisognerà cercare di sopravvivere in un mondo primitivo e ostile, includendo anche utenti da tutto il mondo nel caso si decidesse di partecipare a un server PvP.

Destiny 2: La Mente Bellica

Data di uscita: 08 maggio
Piattaforme: PC, PlayStation 4 e Xbox One

Dopo le polemiche per la gestione post-lancio che non ha soddisfatto la community, Bungie si prepara a rimetter mano su Destiny 2 con una nuova espansione. La Mente Bellica aggiungerà diversi nuovi oggetti e attività, così da ridare vigore a un gioco che sembrava essersi un po’ perso.

Pillars of Eternity 2: Deadfire

Data di uscita: 08 maggio
Piattaforma: PC

In attesa delle versioni console, che arriveranno nei mesi successivi, il sequel di Pillars of Eternity debutterà a maggio su PC. Il gioco di ruolo con visuale isometrica sviluppato da Obsidian presenterà diverse novità rispetto al predecessore, mantenendo la struttura classica che ha fatto la fortuna del genere negli anni ’90 e primi anni 2000, inclusa la possibilità di costruirsi una nave con cui andare in esplorazione e affrontare altre navi tramite eventi scriptati. La gestione del mezzo includerà anche il reclutamento di una ciurma che seguirà i giocatori in viaggio per il mondo.

Clicca per proseguire a pagina 2 –>

Scrive di videogiochi da più di dieci anni. Questa volta ha deciso di farlo con qualcosa di suo, insieme ai suoi amici. Ama racing, sparatutto, avventure, sportivi e giochi di ruolo, ma apprezza anche le piccole produzioni indipendenti, specialmente quelle capaci di toccare con eleganza le corde più profonde dell’animo.