The Elder Scrolls Online: Bethesda annuncia l’imponente espansione Summerset

In Evidenza News

Era il lontano 2014 quando Bethesda fece uscire per console e PC il suo The Elder Scrolls Online. Dal lancio ad oggi il gioco è stato costantemente supportato da espansioni, quattro per l’esattezza, che ne hanno tenuta viva e fiorente la community.

Non contenta, la software house statunitense rilascerà un nuovo e corposo DLC. Il nuovo capitolo di Elder Scrolls porterà i giocatori sulla misteriosa isola di Summerset, per esplorare le antiche terre degli elfi, rese accessibili per la prima volta da un decreto emanato dalla Regina Ayrenn. Il compito dei videogiocatori sarà quello di sventare una pericoloso complotto che minaccia tutta Tamriel.

Quest’ultima espansione sarà arricchita da avvincenti sfide e numerose nuove modalità tra cui:

  • Una nuova zona: l’isola di Summerset, una terra bellissima e ancora più grande di Vvardenfell, che era stata introdotta con il capitolo ESO: Morrowind.
  • Una storia epica: una narrazione avvincente che tira le fila degli eventi daedrici raccontati nel 2015 con il DLC Orsinium.
  • L’Ordine Psijic: per la prima volta in un titolo The Elder Scrolls, potrai unirti al misterioso Ordine Psijic ed esplorare la città segreta di Artaeum.
  • Nuova serie di abilità: domina la magia dell’Ordine Psijic per ottenere nuove abilità di combattimento e controllare il tempo.
  • Jewelry Crafting: questa nuova abilità ti permetterà di creare potente equipaggiamento per i tuoi personaggi.
  • Nuove sfide di gruppo PvE: i giocatori potranno collaborare per affrontare le sfide di Cloudrest, una nuova missione Trial per 12 giocatori, oltre a nuove missioni Delve, boss e altri contenuti, inclusi gli Abyssal Geysers.

Se siete fra quei giocatori che non si sono mai approcciati al mondo di The Elder Scrolls o più semplicemente non vi siete mai immersi in un MMORPG non lasciatevi intimorire, poichè Bethesda vi viene incontro. In Summerset i nuovi giocatori potranno crearsi un profilo senza la necessità di completare i contenuti precedenti, e quindi godersi l’espansione e immergersi in questa avventura nelle terre degli alti elfi. Al contrario per tutti quelli che attualmente giocano a ESO potranno decidere se importare il proprio personaggio o crearne uno nuovo.

Ricordiamo inoltre che fino al 27 marzo sarà possibile scaricare da oggi su PC e PlayStation 4, domani su Xbox One la versione base del gioco. Un buon incentivo da parte di Bethesda per far provare il gioco a chi è ancora indeciso.

The Elder Scrolls Online: Summerset verrà pubblicato il 4 giugno per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: Comunicato Stampa Bethesda

Classe 1984, il che mi rende automaticamente Steampunk. Cresciuto a compiti e Donkey Kong. Rispetto al passato non è cambiato molto, semplicemente adesso non faccio più i compiti.