Sony annuncia una riorganizzazione a livello aziendale dal 1° aprile 2018

News

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che per rafforzare ulteriormente la forza operativa cambierà la sua struttura organizzativa a partire dal 1 aprile.

Qui di seguito ecco il comunicato stampa tradotto in italiano:

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi che cambierà la sua struttura organizzativa a partire dal 1° aprile 2018 per rafforzarsi ulteriormente e continuare a essere una azienda leader in continua evoluzione. Poiché la community PlayStation è sempre più vasta in tutto il mondo, soddisfare le esigenze dell’utenza è una priorità sempre più importante.

Affinché SIE rimanga competitiva e mantenga l’impegno a fare di PlayStation il posto migliore per giocare, riorganizzerà la struttura delle sue compagnie regionali. A partire dal 1° aprile, le divisioni commerciali e di marketing attualmente presenti in Sony Interactive Entertainment America (SIEA, Responsabile delle vendite e del marketing di PlayStation nelle Americhe), Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE, responsabile vendite e marketing di PlayStation in Europa) e Sony Interactive Entertainment Japan Asia (SIEJA, società di divisione di Sony Interactive Entertainment Inc., responsabile delle vendite e del marketing di PlayStation in Giappone e Asia) riferiranno direttamente a Jim Ryan, vicepresidente e responsabile vendite globali e marketing.

Al fine di assicurare il coordinamento tra le organizzazioni e le funzioni di supporto che sono supervisionate localmente, John Kodera, Presidente e CEO, SIE e Jim Ryan assumeranno il ruolo di dirigenti responsabili delle regioni, Kodera con responsabilità per le Americhe e Giappone/Asia e Ryan per l’Europa. Il presidente attuale SIE JA Atsushi Morita riferirà direttamente a Kodera per supportare la gestione delle attività interfunzionali per i mercati dell’Asia del Giappone. Sempre per lo stesso scopo Shawn Layden, attuale Presidente di Worldwide Studios (WWS) e Presidente SIEA, concentrerà la propria attenzione su WWS continuando a fornire contenuti che definiscono la piattaforma e che contribuiscono alla crescita di SIE. Inoltre, nelle funzioni globali, Phil Rosenberg (attualmente Senior Vice President of Business Development e Publisher & Developer Relations presso SIEA) è stato nominato Head of Global Publisher e Developer Relations a gennaio 2018, mentre Hideaki Nishino (attualmente Senior Vice President of Product Strategy & Management and Corporate Strategy presso SIE) assumerà il ruolo di Head of Platform Planning and Management dal 1 aprile.

Fonte

Eroe del media videoludico di cui il mondo ha bisogno ma che non merita.
Recensore di giorno e amante di horror e sci-fi di notte.
Ma ho anche dei difetti, eh.