Shenmue 3 è stato rinviato al 2019: Yu Suzuki si scusa con i fan

In Evidenza News

La data di uscita di Shenmue 3 slitta ancora una volta ed è stata adesso rinviata al 2019. Lo ha comunicato Deep Silver sul sito ufficiale spiegando che il tempo aggiuntivo servirà ad affinare ulteriormente il gioco in vista del lancio.

Il director Yu Suzuki, intervenuto sulla pagina del titolo su Kickstarter, si è espresso a riguardo, scusandosi con i fan in attesa: «Il tempo che ci prenderemo verrà impiegato per offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile. Perfezioneremo ulteriormente la qualità del gioco. Shenmue 3 merita uno standard elevato».

Possiamo leggere, inoltre: «Vorremmo scusarci con tutti i nostri sostenitori. Questo messaggio è per voi e vogliamo scusarci per l’ulteriore ritardo. Tuttavia, dopo avere discusso con i nostri affiliati di Deep Silver, siamo arrivati alla conclusione che ritardare l’uscita del gioco ci permetterà di rilasciare una versione migliore. Vogliamo che Shenmue 3 sia il meglio che possiamo offrire. Per farlo, abbiamo bisogno di un po’ più di tempo. Vi promettiamo che il 2019 sarà l’anno decisivo».

Se così fosse, il 2019 sarà finalmente l’anno buono in cui vedremo sul mercato l’ormai “mitico” Shenmue 3. Il titolo sarà disponibile per PC e PlayStation 4.

Via: Gematsu

I miei primi giochi sono stati The Sims e Resident Evil. Adoro i survival horror, i giochi di ruolo e qualsiasi gioco che mi faccia vivere un’avventura che altrimenti sognerei sul divano, a occhi chiusi, mangiando patatine al formaggio.