Sea of Thieves: oltre un milione di giocatori nelle prime 48 ore dal lancio

News

Sea of Thieves sta riscontrando numerosi problemi tecnici ultimamente. Gli sviluppatori hanno rilasciato un comunicato in cui affermano che potrebbe essere necessario, tramite un aggiornamento, scaricare nuovamente il client di gioco. Questi problemi sono dovuti all’affluenza nelle prime 48 ore di gioco: oltre un milione di giocatori ha avuto accesso e nessuno degli sviluppatori si aspettava tali accessi.

«Siamo sorpresi della popolarità del gioco. Non ci aspettavamo nulla del genere, la quantità di giocatori è stata strabiliante.»

Probabilmente, le persone in possesso del Xbox Game Pass hanno usufruito della possibilità della prova gratuita di due settimane, contrariamente a chi ha speso ben 59.99 euro per il gioco completo. Per chi è in possesso del Game Pass, invece, il download è gratuito, a fronte del prezzo dell’abbonamento mensile pari a 9,99 euro. Sono proprio coloro che tentano di scaricare il nuovo titolo Rare tramite il Pass a riscontrare qualche problema in fase di download.

Rare ha pubblicato i risultati dei giocatori online: al minuto, se ne segnano ben 5.000. Attualmente gli sviluppatori stanno lavorando affinché tutti possano usufruire di un servizio fluido e senza problemi.

Fonte: Gamingbolt

I miei primi giochi sono stati The Sims e Resident Evil. Adoro i survival horror, i giochi di ruolo e qualsiasi gioco che mi faccia vivere un’avventura che altrimenti sognerei sul divano, a occhi chiusi, mangiando patatine al formaggio.