PSN, Sony annuncia che gli utenti potranno cambiare nickname dal 2019

In Evidenza News

Finalmente è ufficiale: Sony annuncia che a partire dal 2019 gli utenti potranno cambiare il nome del proprio account PSN.

La funzionalità è in fase di sviluppo e, prima della sua implementazione pubblica, verrà sottoposta ad una fase di test tramite il PlayStation Preview Program.

Sony rivela inoltre che il primo cambio di nome sarà gratuito, mentre i successivi avranno un costo di circa 9.99 €. Per gli iscritti al PlayStation Plus il prezzo appena citato costerà il 50 percento in meno, vale a dire 4.99 €.

Una delle opzioni maggiormente richieste negli anni dagli utenti Sony sta per essere infine esaudita. Tuttavia vi è una piccola particolarità che è bene prendere in considerazione.

Il colosso nipponico infatti rivela che il cambio di nome è compatibile con tutti i titoli PlayStation 4 pubblicati dal primo aprile 2018, e con “la maggior parte” dei giochi usciti prima di questa data. Ma la compatibilità con quest’ultimi non è del tutto garantita:

Non possiamo garantire che la modifica dell’ID online venga supportata da tutti i giochi e le applicazioni dei sistemi PS4, PS3 e PS Vita, e gli utenti potrebbero occasionalmente notare problemi o errori in determinati titoli. Se per qualsiasi motivo riscontrate qualsiasi genere di anomalia una volta cambiato il vostro ID, potete ripristinare l’ID originale gratuitamente in qualunque momento (tale azione è possibile una sola volta durante il programma di anteprima). Il ripristino del vecchio ID risolverà la maggior parte dei problemi o errori causati dalla modifica dell’ID.

Via: Kotaku

Eroe del media videoludico di cui il mondo ha bisogno ma che non merita.
Recensore di giorno e amante di horror e sci-fi di notte.
Ma ho anche dei difetti, eh.