Okami ottiene per la seconda volta un Guinness World Record

News

Capcom durante Il New York Comic-Con ha annunciato che Okami ha ottenuto il suo secondo Guinness World Record. L’ultima opera del compianto Clover Studio ha infatti ricevuto il riconoscimento come “Gioco più acclamato dalla critica avente un animale come protagonista”.

Di sicuro è un risultato più che degno di stima rispetto al precedente suo record, che lo ha visto nel lontano 2006 come “Gioco eletto Game of The Year con il minor successo commerciale”.

In effetti la meravigliosa avventura della dea del Sole Amaterasu, fin dal suo annuncio, ha sempre ricevuto una calorosa accoglienza da parte della critica. Calore che purtroppo non si è mai espresso in un ragguardevole numero di vendite,  portando così ad una prematura dipartita del talentuoso team di sviluppo.

Forse quei tempi non erano ancora maturi per un simile capolavoro, che solo negli anni a seguire, grazie anche a diversi porting, ottenne la giusta considerazione.

Oggi Okami è disponibile per tutte le principali piattaforme, tra cui Nintendo Switch, ed è considerato un vero e proprio cult del nostro media preferito. La prova tangibile che il videogioco è una vera e propria forma d’arte in movimento.

Via: SegmentNext

Eroe del media videoludico di cui il mondo ha bisogno ma che non merita.
Recensore di giorno e amante di horror e sci-fi di notte.
Ma ho anche dei difetti, eh.