Nuovo Fable affidato ai creatori di Forza Horizon: sarà open world?

News

Ancora oggi non risulta che Microsoft sia sul punto di annunciare un nuovo capitolo della saga Fable, ma diverse fonti ci rendono fiduciosi sul fatto una novità sia alle porte: pare infatti che gli sviluppatori di PlayGround Games, creatori delle serie di Forza Horizon, (i quali hanno fatto parecchie assunzioni riuscendo così a tirare tra le loro fila personalità dietro grandi titoli Open World del calibro di GTA 5 e Metal Gear Solid 5) abbiano in mano il nuovo progetto della famiglia Xbox.

Fable

Opinione che Microsoft sia dietro a Fable 4 o comunque a un nuovo episodio delle serie è data da una fuga di notizie avvenuta durante l’Xbox Live API ad inizio anno. Pare inoltre che Eurogamer abbia confermato il ruolo di PlayGround: “Il nuovo titolo sarà un action JRPG, focalizzato sul personaggio e con un sistema Open World“. Detto questo le voci ufficiali hanno solo affermato che il nuovo gioco in cantiere del team di sviluppo non è un altro titolo di corse.

Il motivo per cui Microsoft un anno fa ha bloccato i lavori su Fable Legends è stato quello di voler dare l’IP a un nuovo studio e riuscire così a portare una linfa rinnovata alla saga: pare infatti che il successo di Horizon Zero Dawn su PS4 sia il motivo di un simile cambio di rotta e che la software house si stia ispirando ad esso come metro di paragone per il prossimo Fable.

A riprova dell’investimento da parte di Microsoft nel progetto, PlayGround Games pare sia all’opera per radunare un team di più di duecento persone per lavorare al gioco: staremo a vedere cosa ne verrà fuori.

 

Fonte

Eroe del media videoludico di cui il mondo ha bisogno ma che non merita.
Recensore di giorno e amante di horror e sci-fi di notte.
Ma ho anche dei difetti, eh.