NPD Marzo 2018 – Far Cry 5 e PlayStation 4 davanti, bene Sea of Thieves

Classifiche di vendita In Evidenza News

Far Cry 5 e PlayStation 4 sono stati rispettivamente il gioco e la console più venduta lo scorso mese negli Stati Uniti. Lo certificano i dati di vendita diffusi come di consueto da NPD Group.

Il titolo Ubisoft è già diventato anche il gioco più venduto finora nel 2018, come fa sapere Mat Piscatella, analista di NPD, realizzando un nuovo record per il franchise tanto da duplicare il successo che era stato fatto registrare da Far Cry 3. Ma hanno motivi per cui sorridere anche Microsoft e Rare, visto che Sea of Thieves ha conquistato la seconda posizione generale: si tratta infatti del titolo di maggior successo nella storia dello sviluppatore. Buon risultati anche per Sony’s MLB 18: The Show e Kirby: Star Allies.

Classifica videogiochi più venduti negli Stati Uniti – Marzo 2018

  1. Far Cry 5
  2. Sea Of Thieves
  3. MLB 18: The Show
  4. Kirby Star Allies*
  5. Grand Theft Auto V
  6. Call of Duty: WWII
  7. Mario Kart 8*
  8. Ni No Kuni II: Revenant Kingdom
  9. NBA 2K18
  10. Monster Hunter: World
  11. Super Mario Odyssey*
  12. The Legend of Zelda: Breath of the Wild*
  13. PlayerUnknown’s Battlegrounds**
  14. Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege
  15. A Way Out**
  16. Assassin’s Creed: Origins
  17. Dragon Ball: Fighterz
  18. FIFA 18**
  19. Splatoon 2*
  20. UFC 3

*Vendite digitali escluse
**Vendite digitali PC escluse

Per quanto riguarda l’hardware, i consumatori hanno speso meno rispetto lo stesso periodo dello scorso anno (331 milioni di dollari contro 485), ma dall’inizio del 2018 si tratta del periodo più remunerativo. Spinta che è soprattutto merito di Xbox One, sebbene sia ancora PlayStation 4 a rimanere la console più venduta del mese e dell’anno solare. Nintendo Switch accoppiato con Joy-Con Neon Red e Blue resta invece la scelta preferita dai consumatori statunitensi.

Fonte: Venturebeat