NPD aprile 2018 – PlayStation 4 e God of War dominano la scena con nuovi record

Classifiche di vendita In Evidenza News

PlayStation 4 e God of War hanno dominato le classifiche di vendita relative al mercato nordamericano per il mese di aprile. Lo confermano i dati distribuiti questa notte da NPD Group, dai quale si apprende che le vendite del software per il mercato PlayStation relative ad aprile hanno registrato il record assoluto da quando è iniziata la raccolta delle statistiche: era addirittura il 1995.

Nel dettaglio, God of War si è presentato come il miglior lancio di sempre in termini di guadagni per un gioco lanciato in esclusiva su piattaforma PlayStation. Non a caso, PlayStation 4 ha fatto registrare numeri di vendita che non si vedevano addirittura dal 2009, dai tempi del dominio di Nintendo Wii. Di conseguenza, sono cresciute anche le vendite di PS4 Pro: merito soprattutto del bundle con God of War che è stato complessivamente il prodotto hardware più venduto del mese.

Continua ad andare forte invece MLB 18, che si piazza in terza posizione alle spalle di Far Cry 5. Debutto ai piedi del podio invece per il Nintendo Labo Variety Kit, con il Robot Kit che si piazza solo ventunesimo.

Classifica videogiochi più venduti negli Stati Uniti – Aprile 2018

  1. God of War 2018
  2. Far Cry 5
  3. MLB 18: The Show
  4. Labo Variety Kit
  5. Donkey Kong Country: Tropical Freeze*
  6. Mario Kart 8*
  7. Grand Theft Auto V
  8. Call of Duty: WWII
  9. Super Mario Odyssey*
  10. NBA 2K18
  11. Playerunknown’s Battlegrounds^
  12. Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands
  13. The Legend of Zelda: Breath of the Wild*
  14. Monster Hunter: World
  15. Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege
  16. A Way Out^
  17. Yakuza 6: The Song Of Life*
  18. Sea Of Thieves
  19. Kirby Star Allies*
  20. FIFA 18^

*Vendite digitali non incluse
^Vendite digitali PC non incluse

L’hardware, come detto, ha visto il dominio totale di PlayStation 4, ma hanno motivo di sorridere anche Microsoft e Nintendo. Xbox One continua a migliorare le vendite su scala annuale, mentre Nintendo Switch con Joy Con Rosso e Blu si conferma come una delle scelte preferite dai videogiocatori statunitensi.

Via: ResetEra