Nintendo Switch mette il turbo in Giappone e supera PS4

News

Dallo scorso 3 marzo, data di rilascio di Nintendo Switch, la sfida tra i principali colossi di videogame ha visto l’ingresso di un nuovo e valido sfidante. Se è vero che Xbox One, la console di casa Microsoft, sembra decisamente lontana dal poter aspirare ad avere un ruolo in questo gioco, la vera sfida sembra oramai coinvolgere unicamente le due principali case giapponesi: Sony e Nintendo.

Un nuovo e significativo dato, stimato nelle ultime ore da Media Create, ha fatto emergere dei dati decisamente incoraggianti per quanto riguarda le vendite di Nintendo Switch nel paese del Sol Levante. In particolare, è risultato decisamente positivo il dato in riferimento alle vendite fatte da PlayStation 4 nello stesso periodo di tempo dalla sua uscita.

Nintendo Switch vendite

Se osserviamo il grafico, appare fin da subito evidente come il risultato raggiunto ad oggi in sole 44 settimane dalla console di casa Nintendo abbia triplicato i dati di vendita di PS4 ottenuti nello stesso lasso di tempo, a partire dal lancio avvenuto 2014.  Dati senza alcun dubbio positivi, specie se paragonati anche alle vendite totali di Wii U, che dal 2013 ad oggi ha venduto meno di quanto già fatto da Switch in poco meno di un anno.

Il trend positivo raggiunto dalla nuova console Nintendo fa da sfondo ad un altro dato evidente dal grafico, vale a dire il sostanziale appiattimento del numero di vendite raggiunto dalla console Sony durante l’ultimo anno, lasciando così intravedere nel prossimo futuro, non troppo lontano, un possibile ed incredibile sorpasso nelle vendite totali in Giappone.

Se siete amanti dei numeri e volete divertirvi con i dati, ecco a voi il dettaglio delle vendite confrontate tra Nintendo Switch e PlayStation 4, mese per mese, a partire dalla data di rilascio fino alle prime 44 settimane.

Cosa ne pensate di questa nuova sfida a suon di vendite? Chi avrà la meglio? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Nintendo Switch data

 

Fonte

Un mix insensato di polemica, passione e tanta voglia di sognare con le mani sul joypad. Dal buon cuore, ma con una penna fin troppo lunatica. Amante di RPG, Platform e giochi sportivi.