Nintendo annuncia Labo, la nuova innovazione per Switch

News

Nintendo

Nell’articolo pubblicato ieri vi avevamo parlato di un “Mini Nintendo Direct” che sarebbe avvenuto alle 23.00 ora italiana. La multinazionale Nipponica ha infatti presentato Nintendo Labo: un’innovativa e geniale idea che sfrutta Switch trasformandola in un vero e proprio giocattolo interattivo.

Nintendo Labo sembra infatti attingere appieno a tutte le potenzialità di Switch e dei suoi accessori. Infatti, tramite dei kit fai-da-te di cartone potremo creare un pianoforte, una canna da pesca ed uno zaino che ci trasformerà in un robot, immergendoci a 360° in una vera e propria esperienza interattiva. Ovviamente si tratta solo di alcuni degli esempi mostrati dalla casa giapponese, dato che l’obiettivo è quello di dare sfogo alla creatività dell’utente e permettergli di dare vita a più creazioni possibili, sfruttando persino oggetti comuni di tutti i giorni. Sarà inoltre possibile usare entrambi i Joycon e la telecamera.

Nintendo ci ha da sempre abituato a idee geniali e innovative, ed in questo caso al gioco si abbina la creatività che è in ognuno di noi, avvicinando ancora di più il videogiocatore bambino ai genitori e viceversa.

I prezzi per il mercato europeo non sono ancora stati svelati, ma presumibilmente si avvicineranno di molto a quelli americani: al momento il kit per la costruzione del robot è di 99$, mentre il Variety Kit è di 69$.

Nintendo Lab verrà lanciato sul mercato il 20 aprile 2018 per Switch.

Per la serie: un video vale più di mille parole, vi lasciamo al filmato di presentazione.

Fonte: Gamingbolt

Classe 1984, il che mi rende automaticamente Steampunk. Cresciuto a compiti e Donkey Kong. Rispetto al passato non è cambiato molto, semplicemente adesso non faccio più i compiti.