Metal Gear Survive: il video confronto tra Ps4 Pro e Xbox One X

News

Metal Gear Survive è stato messo sotto la lente d’ingrandimento da parte di Digital Foundry. La rubrica di Eurogamer è ormai nota per le sue profonde analisi tecniche e soprattutto per i filmati che mettono a confronto le differenti versioni di un prodotto.

In questo caso, oggetto del contendere sono state ben quattro versioni del nuovo nato di casa Konami: PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e Xbox One X. Metal Gear Survive è stato provato quando ancora il gioco era in fase beta , quindi è lecito aspettarsi che quando il titolo sarà ultimato, i bug e le imperfezioni tecniche potrebbero essere limate o tolte del tutto.

Andando subito al fulcro del discorso, secondo i ragazzi di Digital Foundry la versione migliore ad oggi risulta essere quella per PS4 Pro, ma dobbiamo tener conto che il motore utilizzato del gioco, il Fox Engine, è stato progettato sfruttando l’interfaccia PlayStation, che riesce ad ottenere 60pfs stabili ed un 4k quasi al limite della perfezione.

Vale la pena far notare come su Ps4 Pro il 4k non si nativo, ma piuttosto un upscaling a 2134×1440, risoluzione che non si adatta perfettamente ad una visione su un 16:9, ma nonostante questo il primo posto in questa video comparazione rimane a favore della console giapponese.

Segue il filmato.

 

Fonte: Dual Shockers

Classe 1984, il che mi rende automaticamente Steampunk. Cresciuto a compiti e Donkey Kong. Rispetto al passato non è cambiato molto, semplicemente adesso non faccio più i compiti.