MediEvil non sarà una Remaster ma un vero e proprio Remake

In Evidenza News

Shawn Layden, responsabile dei Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ha confermato alcuni dettagli sull’atteso ritorno di Sir Daniel Fortesque in MediEvil su PlayStation 4, titolo che potrebbe chiamarsi MediEvil Skeletal Collection, secondo alcune notizie non ufficiali.

Infatti, durante l’ultimo PlayStation Blogcast, Shawn ha affermato che si tratterà di un vero e proprio Remake e non di una semplice operazione di restauro, lavoro che probabilmente si avvicinerà a esempi quali Crash e Spyro Trilogy. Il gioco sfrutterà nuovi assets sviluppati appositamente per questa riedizione e sarà sviluppato da Other Ocean Interactive, team al cui interno vi sono sviluppatori che hanno lavorato al titolo originale, ormai nel lontano 1997.

Sony quindi è sulla via delle “Remastered Plus”, che terminologia a parte, vogliono riportare in auge vecchi capolavori, strada intrapresa già con Shadow of The Colossus, titolo che ha riscosso un notevole successo. In occasione di Halloween, sarà inoltre presentato il primo trailer ufficiale di MediEvil per PlayStation 4.

Via: PlayStation Blog

Solitario e nostalgico, amante dei retrogame ma dall’animo cyberpunk. Per farla breve, il soulslike dei recensori.