Kingdom Come Deliverance è costato 36 milioni di dollari

News

Kingdom Come Deliverance è un successo commerciale. Ve ne avevamo parlato in un precedente articolo: il gioco , dopo una sola settimana dal lancio, ha raggiunto un milione di copie vendute su tutte le piattaforme (PlayStation 4, Xbox One e PC).

Il progetto, nato inizialmente come un indie, ha riscosso successo tramite la campagna Kickstarter. Con il passare del tempo i lavori si sono fatti sempre più ambiziosi.

Martin Klìma, Produttore Esecutivo, ha dichiarato: “Io non considero Kingdom Come Deliverance in competizione con titoli più blasonati come Assassin’s Creed o L’Ombra della Guerra, semplicemente non ne abbiamo le possibilità economiche. Inoltre voglio aggiungere che nei giochi considerati tripla A il giocatore viene guidato costantemente durante tutta la durata dell’avventura, al contrario in KCD abbiamo voluto lasciare libertà totale all’utente, non lasciando segnali a schermo, aiuti o suggerimenti.”

Tuttavia, secondo l’ultimo numero della rivista Ceca Forbes, il costo totale del gioco, incluse spese di marketing si assesterebbe sui 36 milioni di dollari. Non proprio un bugdet da indie: non è chiaro se sia stato incluso anche il milione raggiunto tramite la campagna Kickstarter.

Fonte: WccFTech

 

Classe 1984, il che mi rende automaticamente Steampunk. Cresciuto a compiti e Donkey Kong. Rispetto al passato non è cambiato molto, semplicemente adesso non faccio più i compiti.