Horizon Zero Dawn supera i 7.6 milioni di copie vendute

News

Horizon Zero Dawn, ad un anno dalla sua uscita, ha superato i 7.6 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ha rivelarlo è la stessa Guerrilla Games che con il loro action-RPG in esclusiva per PlayStation 4 ad oggi rappresentano la IP più venduta sulla console Sony.

Shawn Layden, il Presidente di SIE Worldwide Studios, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente felici del traguardo raggiunto da Horizon Zero Dawn e The Frozen Wild. Il riconoscimento più grande è rappresentato dall’apprezzamento dei videogiocatori. La combinazione di personaggi fantastici unito alle ambientazioni ed alle meccaniche di gioco ha reso possibile tutto questo.”

Alle parole di Layden si è unito il Co-fondatore della software house olandese Hermen Hulst che ha aggiunto:” Fin dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a lavorare al progetto i ragazzi hanno mostrato ambizione e dedizione. Sapevamo che la gente aspettasse l’uscita del gioco ma questi numeri ci confortano e ci spronano a fare sempre meglio.

Sicuramente numeri confortanti per i Guerrilla Games e l’avventura di Aloy, protagonista in questi giorni di una partnership con Monster Hunter: trovate maggiori informazioni nel nostro articolo.

Fonte: WccFTech

Classe 1984, il che mi rende automaticamente Steampunk. Cresciuto a compiti e Donkey Kong. Rispetto al passato non è cambiato molto, semplicemente adesso non faccio più i compiti.