Heavy Rain raggiunge le 5.3 milioni di copie vendute

News

Heavy Rain continua a registrare interessanti dati di vendita: il gioco, uscito ormai nel lontano febbraio 2010, trattava le vicende di Ethan Mars, un padre alla disperata ricerca del figlio rapito dal misterioso killer dell’origami.

Heavy Rain

Il titolo venne considerato innovativo per l’epoca, grazie al suo gameplay ridotto praticamente all’osso per lasciar spazio a una storia che si andava plasmando a seconda delle scelte compiute dal videogiocatore. David Cage ci aveva già abituato a quel tipo di esperienza con il suo precedente esperimento, Fahrenheit, lanciato per PC, PlayStation 2 e Xbox.

Stando agli ultimi aggiornamenti, Heavy Rain ha venduto ad oggi ben 5.3 milioni di copie , ovviamente tenendo conto della versione remastered per PlayStation 4. Se consideriamo che solamente sei mesi fa il gioco si assestava sui quattro milioni di copie vendute, questo significa che in soli sei mesi si è aggiunto un altro milione.

Numeri importanti per Sony che, come già detto in una nostra news, per l’ultimo progetto dei Quantic Dream, Detroit: Become Human, ha stanziato ben 35 milioni di dollari, quando per Heavy Rain furono “appena” 16.

Fonte: Pushsquare

 

Classe 1984, il che mi rende automaticamente Steampunk. Cresciuto a compiti e Donkey Kong. Rispetto al passato non è cambiato molto, semplicemente adesso non faccio più i compiti.