Forza Horizon 3 aggiornato su Xbox One X: arrivano 4K e HDR

News

Forza Horizon 3 ha finalmente ricevuto l’atteso aggiornamento che applica le migliorie previste su Xbox One X. La patch, che è valida ovviamente anche per le due espansioni – Hot Wheels e Blizzard Mountain – comporta diversi miglioramenti per i possessori dell’ultima console di casa Microsoft, tra cui la risoluzione 4K HDR, incrementi generali per riflessi e ombre delle macchine insieme a nuovi dettagli relativi alle texture delle strade e dei terreni.

A tal proposito il direttore creativo Ralph Fulton afferma “Siamo consapevoli di quanto sia importante per i nostri fan la qualità dell’immagine ed è ciò che vogliamo ottenere con questo aggiornamento, cosa che sarà possibile grazie al supporto della nuova risoluzione 4K. Mentre i riflessi sono più chiari e nitidi l’ambiente risulta meglio definito così come il sistema di movimento che risulta adesso ancor più fluido. In particolare, il nuovo filtraggio anisotropico migliora i dettagli dei paesaggi”.

Inoltre a detta di Fulton è l’unione della risoluzione in 4K con il sistema HDR a fare la differenza, permettendo di affinare il dinamismo del cielo e rendendo così l’esperienza di gioco visivamente arricchita.

Non ci sorprende come i fan abbiano gridato a gran voce per un simile update: Forza Horizon 3, lanciato nel 2016, è uno dei racing arcade più apprezzati di questa generazione, forte di un gameplay capace di mischiare sapientemente arcade e simulazione e di una struttura open-world ben studiata che permette di godere di diverse e divertenti ore di gioco.

Fonte

Eroe del media videoludico di cui il mondo ha bisogno ma che non merita.
Recensore di giorno e amante di horror e sci-fi di notte.
Ma ho anche dei difetti, eh.