Fortnite per Xbox One avrà il cross-play, ma non con PS4?

News

Epic Games ha annunciato che la modalità Royal in Fortnite vedrà la luce sui dispositivi iOS e Android. Sempre dalla stessa notizia apprendiamo che le versioni mobile avranno il cross-play con PlayStation 4, Xbox One e PC.

Di contro, la software house statunitense fa sapere che i giocatori PS4 e Xbox One non potranno sfidarsi in cross-play. Tuttavia, Epic ha aggiunto che: “Lavoriamo per far si che tutti coloro che giocano a Fortnite su dispositivi differenti possano usufruire del cross-play e creare un’unica grande utenza.

Il tutto è nato da un tweet di un utente che chiedeva se mai fosse stato possibile poter unire i videogiocatori di Ps4 e XB1. Phil Spencer non si è lasciato sfuggire l’occasione ed ha risposto con un semplice ma incisivo “Me 2” (per chi non lo sapesse vuol dire “anche io”) e con un gioco di parole si è unito al coro l’account Twitter di Fortnite che ha dichiarato un “anche noi”.

È evidente che le buone intenzioni da parte dei diretti interessati ci sia, manca la risposta ufficiale da parte di Sony che in passato non si è mostrata così aperta ad iniziative del genere.

Fonte: GamingBolt

 

Classe 1984, il che mi rende automaticamente Steampunk. Cresciuto a compiti e Donkey Kong. Rispetto al passato non è cambiato molto, semplicemente adesso non faccio più i compiti.