Epic Games mostra la nuova tecnologia grafica Real-Time Raytracing

News

La Game Developers Conference di San Francisco sta diventando un’occasione ghiotta per scoprire tante tra le più interessanti tecnologie innovative ed avanzate che vedremo nei videogiochi del futuro. Tra queste Epic Games, in collaborazione con NVIDIA ed ILMxLAB, ha voluto mostrate un nuovo tipo di modello grafico Real-Time Raytracing, che la nota azienda spera di rendere utilizzabile nello sviluppo di videogame già a partire dal prossimo anno.

Le tre compagnie hanno voluto mostrare il loro lavoro attraverso una demo dimostrativa utilizzando i personaggi di Star Wars: L’ultimo Jedi ed il Risveglio della Forza, evidenziando un ulteriore avvicinamento ad una realtà sempre più cinematografica e reale.

La speranza che questo tipo di grafica possa essere utilizzato nelle più belle scene dei prossimi videogame di nuova generazione non può che essere una notizia fantastica per tutti noi videogiocatori. In attesa di ciò, eccovi altri video in Unreal Engine dimostrativi rilasciati da Epic Games, NVIDIA e ILMxLAB per il nuovo modello grafico Raytracing.

Fonte: Gamingbolt

Un mix insensato di polemica, passione e tanta voglia di sognare con le mani sul joypad. Dal buon cuore, ma con una penna fin troppo lunatica. Amante di RPG, Platform e giochi sportivi.