DOOM Eternal, il primo gameplay è uno spettacolo: e arriva anche su Switch

In Evidenza News

In occasione del Quakecon 2018, id Software ha presentato il primo video gameplay ufficiale di DOOM Eternal, sequel dell’apprezzato capitolo che ha resettato la serie nel 2016. Il filmato, che vi mostriamo di seguito, è un concentrato di adrenalina, spettacolarità e azione, che riprende in pieno lo stile del predecessore elevandolo all’ennesima potenza.

Il giocatore potrà contare su un’armatura aggiornata e un equipaggiamento ancora più devastante, incluso un cannone montato a spalla con lanciafiamme, una lama estensibile e abilità che permettano di muoversi più velocemente. La campagna offrirà ad altri giocatori la chance di unirsi in qualsiasi momento alla partita dell’utente indossando i panni dei demoni, per dare un tocco di imprevedibilità alla storia.

L’ambientazione non sarà più quella di Marte, ma si avrà la possibilità di esplorare mondi mai visti prima, che daranno modo di scoprire alcuni dei segreti dell’immenso universo di DOOM.

DOOM Eternal gameplay

DOOM Eternal arriverà nel 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Panic Button ha confermato però di essere al lavoro anche su un porting per Nintendo Switch, che dovrebbe arrivare in contemporanea alle altre piattaforme.