Chi siamo

Raccontare i videogiochi a modo nostro. Insieme a voi.

Kameleons.it nasce dall’idea di cinque amici che, un po’ per gioco, un po’ per passione, hanno deciso di provare a raccontare i videogiochi a loro modo rivolgendosi in modo semplice e diretto a chi condivide il loro hobby preferito.

Il nostro obiettivo è parlare del media come se ci trovassimo davanti a una pizza a discutere con leggerezza del gioco del momento, delle nostre saghe preferite e, perché no, delle piattaforme con cui amiamo dilettarci a scapito di altre. Il taglio delle recensioni sarà un po’ diverso dal solito: non un parere soltanto, ma ben quattro opinioni differenti, ognuna con voto personale, a formare una media perfetta di tutte le valutazioni. Perché crediamo nella diversità di pensiero e vogliamo dare la possibilità ai nostri lettori di poter leggere quattro pareri diversi sul gioco oggetto dell’analisi, così da poter decidere meglio sul loro prossimo acquisto.

Ci saranno pareri unanimi e pareri discordanti, come del resto è normale che sia quando tra amici si chiacchiera sul titolo del momento. Il tutto, ovviamente, senza rinunciare a quel tocco di professionalità imprescindibile per un portale d’informazione videoludica.

Del resto, non mancheranno approfondimenti e aggiornamenti in tempo reale su tutte le novità provenienti dall’industria dei videogiochi, oltre alla copertura dei principali eventi del settore. Ma lo faremo sempre in modo semplice, con un linguaggio universale che sia chiaro per tutti e senza troppi tecnicismi di sorta. Il tutto con una grafica fresca, immediata ed accattivante, che vi permetta di andare sempre dritti al punto e di trovare velocemente le informazioni che cercate. Immancabili, infine, le sezioni dedicate ai commenti. Perché parleremo di videogiochi e lo faremo tutti insieme.

Da videogiocatori per videogiocatori,
la Redazione di Kameleons.it.