Battlefield 5, la penetrazione dei proiettili sarà un fattore molto importante

News

DICE ha dichiarato che la penetrazione dei proiettili in Battlefield 5 sarà un fattore molto importante nelle dinamiche di gioco. Il livello di penetrazione e il conseguente danno inflitto dai proiettili potrà variare molto in base alle armi e alle superfici colpite.

Ad esempio, superfici leggere come le porte di legno o i tessuti saranno facilmente penetrabili con quasi tutte le armi; altre superfici, come sacchi di sabbia o muri, saranno invece penetrabili solo utilizzando armi particolarmente potenti, come le mitragliatrici leggere. Tuttavia, la distruzione di queste coperture avverrà solo dopo aver sparato contro di esse diversi colpi e i danni dei proiettili sui giocatori dietro di esse risulteranno comunque molto attenuati. Resterà quindi possibile utilizzare diverse coperture per proteggersi dal fuoco nemico, ma non sempre queste potranno garantire una protezione totale.

Battlefield 5, le cui diverse modalità di gioco sono state recentemente mostrate in un trailer, sarà disponibile per PlayStation 4Xbox One e PC. La sua data d’uscita è stata rinviata al 20 novembre.

Via: VG247

Da sempre amante dei videogames, è il classico “casual gamer” che preferisce i giochi immediati a quelli infiniti. Spirito ipercritico e sarcasmo gratuito sono i suoi migliori difetti, ma in fondo c’è anche del buono.