Batman: The Enemy Within, Joker si mostra nella veste di alleato e nemico

In Evidenza News

Telltale Games ha rilasciato due video dedicati al Joker all’interno del quinto ed ultimo episodio di Batman: The Enemy Within, disponibile dal 27 marzo. I due trailer mostrano le due diverse story line che sarà possibile intraprendere a seconda delle scelte fatte dal giocatore durante gli episodi passati: in una Il “villain” per antonomasia dell’Universo ideato da Bob Kane rimane il personaggio spietato, criptico e disturbante di sempre. Nella seconda invece Joker veste gli insoliti panni di eroe al fianco di Batman, e possiamo solo immaginare di quali follie sarà capace.

Same Stitch, questo è il nome dell’ultimo episodio, contiene tre ore e mezza di contenuto distribuito sulle due storyline che condividono solamente tre scene fra loro.

James Windeler, sceneggiatore capo della stagione, ha affermato: “Senza esagerare, Same Stitch è l’episodio più ambizioso che Telltale abbia mai prodotto”. Abbiamo dovuto adattare il nostro consueto processo di sviluppo per raggiungere lo scopo prefissato, ma per noi è stato molto importante onorare le scelte dei giocatori, sia che decidessero di fare amicizia con John Doe (alias il Joker) o meno. Abbiamo voluto a tutti i costi mantenere la promessa centrale della stagione e cioè di permettere ai giocatori di creare il proprio Joker “.

Batman: The Enemy Within è già disponibile su PlayStation 4, PC, Xbox One ed in versione mobile.

Eccovi i due video in questione, voi quale Joker scegliereste?

Fonte

Eroe del media videoludico di cui il mondo ha bisogno ma che non merita.
Recensore di giorno e amante di horror e sci-fi di notte.
Ma ho anche dei difetti, eh.