Bandai Namco: investiremo molto in nuove IP

News

Bandai Namco è una delle Software House di maggior successo in sol levante e il futuro sembra prospettarsi ancora più roseo. L’azienda nipponica ha infatti annunciato che sono previsti grossi investimenti da utilizzare per la creazione di nuove IP. Verranno inoltre effettuati dei cambiamenti ai vertici aziendali che avverranno a medio e lungo termine.

Entro tre anni la compagnia giapponese prevede infatti di allargare i propri confini, espandendosi in territori in cui è previsto un alto potenziale di crescita: il tutto farà seguito alla creazione di nuovi giochi e personaggi.

L’inizio del radicale cambiamento aziendale è previsto per aprile 2018 e vedrà l’espansione delle tre precedenti unità in cinque, andando ad aggiungere la “Real Entertainment Unit” che si occuperà dei giochi in VR ed alla creazione di nuove IP. Il budget per quest’ultime è infatti fissato a 25 milioni di yen: soldi che serviranno anche per lo sviluppo di nuove tecnologie.

Di seguito, potrete notare dall’immagine diffusa da Bandai Namco stessa il nuovo e ambizioso progetto.

Bandai Namco

Bandai Namco attualmente in Giappone è la Software House più in espansione, la qualità dei giochi prodotti è di altissimo livello. Come non dimenticare infatti i recenti Dark Souls, Dragon Ball Xenoverse e Tekken 7, giusto per citarne qualcuno.

Fonte: DualShockers

Classe 1984, il che mi rende automaticamente Steampunk. Cresciuto a compiti e Donkey Kong. Rispetto al passato non è cambiato molto, semplicemente adesso non faccio più i compiti.