Ashen: la modalità multiplayer non avrà chat vocale e testuale

News

Ashen è uno dei prossimi titoli in arrivo in esclusiva console per Xbox One, in produzione presso la software house Aurora 44. Il gioco atteso in uscita nel 2018 anche su PC e sarà un action- RPG che comprenderà al suo interno un importante spazio per il multiplayer online.

Nonostante servano coordinazione e possibilità di collaborare in team, Ashen non disporrà di un comparto comunicativo che permetta ai giocatori di comunicare tramite chat vocale o testuale. Il motivo è principalmente legato ad una precisa volontà di far utilizzare ai videogiocatori tutte le varie emote ed i sistemi comunicativi alternativi presenti nel gioco, evitando di semplificare il tutto attraverso una chat.

Un sistema già visto nella saga Souls, nel quale era possibile interagire con gli altri personaggi attraverso animazioni e messaggi sul terreno, senza però avere la possibilità di comunicare in linea diretta. Pensate sia questo un metodo vincente, per far interagire i videogiocatori utilizzando sistemi diversi dal solito?

Fonte

Un mix insensato di polemica, passione e tanta voglia di sognare con le mani sul joypad. Dal buon cuore, ma con una penna fin troppo lunatica. Amante di RPG, Platform e giochi sportivi.